Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
Clicca qui per l'accesso alla mail dipendenti, docenti o studenti
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN
Scadenza Iscrizione : 04 novembre 2026

Facoltà di : SCIENZE BANCARIE, FINANZIARIE E ASSICURATIVE; SCIENZE LINGUISTICHE E LETTERATURE STRANIERE

Corporate advisory e risorse interculturali - CARINT

Milano

Anno Accademico
2026/2027
Lingua
Italiano
Tipologia
Master I livello
Frequenza
Part time
Modalità
In presenza

Master Open Lessons

La Open Lesson del Master è l’occasione perfetta per vivere in anteprima l'esperienza formativa ed immaginare il tuo futuro.
Potrai seguire la lezione, esplorare il programma ed incontrare i docenti e gli studenti del Master.

Prenota il tuo posto e scopri se è il Master giusto per te!

27 febbraio ore 9.00 - 13.00

Ammissioni Master 2026-2027

Sono aperte le ammissioni al Master CARINT edizione 2026-2027.

Possono accedere al Master laureati e studenti laureandi a condizione che il titolo di laurea sia conseguito entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2025/2026 (entro marzo/aprile 2027).

I candidati interessati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissione e inviarla entro il 4 novembre 2026 allegando il curriculum vitae.

Master CARINT, it CARes about your INTernational growth!

Una marcia in più verso i mercati internazionali!

Con l’a.a. 2026/2027 il Master in Corporate Advisory e Risorse Interculturali – CARINT giunge alla sua decima edizione e ha acquisito una sua notorietà tra i Master offerti dall’Università Cattolica.

Il Master trae origine dall'esigenza di comprendere a fondo le dinamiche aziendali, comunicative e culturali sottese al percorso che molte imprese e istituzioni devono svolgere, se intendono far crescere i propri mercati in un contesto internazionale e multiculturale.

Obiettivo dei promotori del Master CARINT è formare figure professionali che possano rispondere al meglio a questa necessità del mondo economico, imprenditoriale e finanziario, come pure delle istituzioni di diversa natura (pubblica e privata), sempre più alla ricerca di figure in grado di supportare la loro crescita e il loro sviluppo in una specifica area geografica o in un determinato settore economico.

Per realizzare tale obiettivo, il Master CARINT offre un percorso di apprendimento multidisciplinare, grazie alla cooperazione in pari misura delle facoltà di Scienze Bancarie Finanziarie e Assicurative e di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere. Oltre a lezioni di taglio tradizionale, il programma del Master prevede numerose testimonianze da parte di esponenti di aziende, istituti bancari ed enti culturali. Inoltre, vengono organizzati eventi con la partecipazione di relatori di particolare rilievo.

La decima edizione del Master CARINT avrà inizio a novembre 2026. Le lezioni si svolgeranno nelle giornate di giovedì e venerdì (mattina e pomeriggio) e il sabato mattina, come da calendario. Le lezioni si svolgeranno in presenza.

Ascolta il podcast di presentazione del Master

Presentazione del Master CARINT

   

Key facts

Entro: 4 novembre 2026

Durata e Struttura: 1 anno  (Aula+Stage)

Numero di partecipanti: 25

Inizio delle lezioni e Campus: 5 Novembre 2026, Milano

Lingua: Italiano

Requisiti e Profili Professionali

  • laurea triennale o magistrale nelle discipline economiche, giuridiche e socio-politiche nonché in lingue straniere con indirizzo economico, internazionale o comunicazione (o titoli diversi da quelli indicati, purché coerenti con gli obiettivi del Master);
  • in attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2025/2026 (entro marzo/aprile 2027);
  • buona conoscenza di una lingua straniera (requisito preferenziale).

Coloro che avranno conseguito il Master universitario in Corporate Advisory e risorse interculturali - CARINT saranno figure professionali in grado di:

  • inserirsi in organizzazioni professionali (società di consulenza, associazioni di categoria, istituzioni pubbliche e private) per favorire la crescita e lo sviluppo delle imprese verso nuovi ambiti operativi e mercati;
  • operare all’interno dell’azienda per stimolarne e organizzarne il percorso di crescita dimensionale e culturale;
  • lavorare all’interno di banche e intermediari finanziari che, oltre a sostenere finanziariamente in modo diretto le imprese, sono in grado di fornire adeguata consulenza a supporto della loro crescita.

Testimonial

Il Master Carint si avvale della collaborazione di un network di prestigiose aziende e istituzioni che intervengono con preziose testimonianze al fine di garantire una formazione integrata e completa che unisca alla didattica l’esperienza sul campo e il contributo di professionisti ed esperti.

Testimonial del Master

Alumni

Guarda i video degli alumni del Master Carint