Facoltà di: MEDICINA E CHIRURGIA

Scienze riabilitative delle professioni sanitarie

Roma

Anno Accademico
2023/2024
Durata
2 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
LM/SNT2 (SCIENZE DELLE PROFESSIONI SANITARIE DELLA RIABILITAZIONE)

Il tirocinio formativo può essere svolto presso strutture della facoltà, Aziende Sanitarie Pubbliche e Private accreditate con il SSN. Possono essere organizzati soggiorni per attività di tirocinio presso altre università italiane o estere, secondo le convenzioni stipulate sul territorio nazionale e i progetti di scambio internazionale.

Il Tirocinio rappresenta una chiave di accesso al mondo del lavoro con cui puoi sperimentare "sul campo" le nozioni apprese e valutare la reale motivazione rispetto a un ruolo professionale, e rappresenta un'opportunità di crescita professionale e personale per completare e migliorare il proprio curriculum di studi, integrativo al processo di apprendimento in aula e di studio individuale.

Si tratta, quindi, di un periodo di sperimentazione che permettere allo studente di verificare la connessione tra le conoscenze acquisite in università e la loro applicazione nell'ambito delle singole organizzazioni.

L’Università Cattolica ha compreso il valore di questo strumento, inserendolo nella maggior parte dei corsi di studio e attribuendo crediti formativi per il conseguimento del titolo.

Le modalità di attribuzione dei crediti e il loro numero variano a seconda delle disposizioni delle singole Facoltà e Corsi di Laurea.