ENPortaliCerca

Facoltà di Economia e Giurisprudenza

Giurisprudenza

Piacenza

Anno accademico 2022/2023

Durata 5 anni

Lingua Italiano

Classe di laurea LMG/01 (Giurisprudenza)


L’organizzazione didattica nel suo complesso è strutturata per consentire l’acquisizione di solide basi tecnico-giuridiche congiunte a competenze e saperi spendibili a livello nazionale e internazionale.

A tal fine la preparazione teorica è accompagnata da una costante attenzione per il diritto applicato, attraverso l’analisi di casi giurisprudenziali che consentono la verifica sul campo di quanto appreso e il coinvolgimento del mondo professionale.

Particolare attenzione è inoltre rivolta alla didattica integrativa che consente allo studente oltre che di approfondire i temi trattati durante le lezioni frontali anche di acquisire competenze trasversali nella prospettiva multidisciplinare propria della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, mediante redazioni di testi, simulazioni processuali, esposizione di relazioni, ecc.

Gli insegnamenti sono impartiti secondo un calendario diviso in due semestri alla fine dei quali sono previsti i relativi esami. Ciò consente di ottimizzare il tempo dedicato dagli studenti alla frequenza delle lezioni e allo studio personale, facilitando il rispetto delle scadenze previste per il compimento degli studi. Gli insegnamenti sono erogati secondo modalità pensate “a misura di studente”, in base a una precisa scelta dell’Ateneo, che garantisce un rapporto numerico ottimale tra docenti e studenti.

Programmi, orari lezioni, esami di profitto

Torna al menu