ENPortaliCerca

Facoltà di Economia

Economia e gestione aziendale (Service management)

Milano

Anno accademico 2022/2023

Durata 3 anni

Lingua Italiano

Classe di laurea L-18 (Scienze dell'economia e della gestione aziendale)


Il corso in breve

Una solida formazione aziendale arricchita dallo sviluppo di competenze giuridiche ed economiche: sono queste le condizioni essenziali per poter amministrare e gestire un’azienda.
Service Management è un profilo specifico che gli studenti scelgono dopo un biennio comune. Service Management è focalizzato sul settore terziario e dei servizi commerciali e organizzato in collaborazione con FORMATERZIARIO, Alta scuola di formazione per le imprese - Commercio, Turismo, Servizi e Professioni.

La metodologia didattica

Oltre alle tradizionali lezioni frontali, il Corso prevede esercitazioni, analisi di temi di attualità, seminari e incontri con imprenditori e rappresentanti delle Istituzioni, tirocini formativi presso aziende.

E poi? Un professionista al servizio del terziario

La collaborazione fra Università Cattolica e FORMATERZIARIO, Alta scuola di formazione per le imprese - Commercio, Turismo, Servizi e Professioni -  permette di coniugare i bisogni formativi dello studente con le esigenze di professionalità e competenza d’impresa. 

In particolare l’iniziativa è orientata a:

  • Formare quadri intermedi della carriera direttiva
  • Cogliere le opportunità occupazionali offerte dalle imprese del terziario e dei servizi commerciali
  • Creare forti sinergie fra la formazione universitaria e le imprese, attraverso una gestione coordinata di stage aziendali

Presentazione

L’ Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con FORMATERZIARIO, Alta scuola di formazione per le imprese - Commercio, Turismo, Servizi e Professioni -  promuove la laurea di primo livello in Economia e gestione aziendale con un piano di studi orientato al profilo in Service Management.

Il corso di laurea è un punto di riferimento per coloro che vogliono acquisire una formazione e una professionalità nel settore terziario e dei servizi commerciali, rispondendo all’esplicita esigenza delle imprese di inserire giovani qualificati e preparati ad affrontare le sfide che caratterizzano il settore e a gestire nuove realtà d’impresa. Inoltre questa laurea triennale permette l’accesso ai master universitari di primo livello e alle lauree magistrali.

LE LEZIONI SI SVOLGERANNO PRESSO FORMATERZIARIO, Alta scuola di formazione per le imprese - Commercio, Turismo, Servizi e Professioni, Viale Murillo, 17 - Milano

Contatti:

Francesca Massa, Giorgio Panetta, Emiliano Sironi

Torna al menu