ENPortaliCerca

Facoltà di Economia

Economia e gestione aziendale (corsi tardo-pomeridiano-serali)

Milano

Anno accademico 2022/2023

Durata 3 anni

Lingua Italiano

Classe di laurea L-18 (Scienze dell'economia e della gestione aziendale)


i chiostri del campus di milano

Il corso in breve

Il corso prevede un biennio comune ideato per l’acquisizione delle competenze di base e l’approfondimento della lingua inglese, e di una seconda lingua tra francese, tedesco e spagnolo. La didattica presume iniziative di supporto all’apprendimento come tutoraggio, e coordinamento didattico, uso di tecnologie on-line, come l’accesso alla piattaforma Blackboard e tecniche avanzate di e-learning. Nel corso del terzo anno è possibile scegliere il percorso Manageriale oppure Professionale.

La metodologia didattica

Oltre alle tradizionali lezioni frontali, il Corso prevede esercitazioni, analisi di temi di attualità, seminari e incontri con imprenditori e rappresentanti delle Istituzioni, tirocini formativi presso aziende.

E poi? Competenze manageriali al servizio di un’azienda

La formazione acquisita consente ai laureati di poter operare in ogni area funzionale di un’impresa: amministrazione, pianificazione delle strategie di marketing e di vendita, gestione della contabilità, analisi di mercato e degli investimenti, comunicazione aziendale.
 

Presentazione

La Facoltà di Economia ha oltre 70 anni di tradizione di offerta formativa nella fascia oraria pomeridiana e serale (inclusa la mattina del sabato), con ottimi risultati sia nella possibilità concreta di conciliare studio e lavoro, sia per i percorsi di carriera futuri.

Studiare Economia e gestione aziendale significa puntare all’acquisizione di conoscenze di area aziendale, per l’amministrazione e la gestione di imprese e di tutti quei processi che ne fanno parte.

Grazie ad una didattica attiva fatta di scambio di esperienze ed orientata sia al problem setting sia al problem solving. I corsi posseggono le qualità scientifiche e didattiche proprie della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica.

Nella laurea triennale si privilegia con continuità una formula che consente allo studente un apprendimento graduale e flessibile caratterizzato da verifiche intermedie e preziosi tempi di recupero in corso d’anno.

Torna al menu