Destinare il 5xmille all’Università Cattolica significa partecipare a un progetto che vuole dimostrarsi all’altezza del futuro: un progetto che crede e investe in formazione, ricerca e sviluppo.

Apponi la tua firma nel riquadro della dichiarazione dei redditi alla voce "Finanziamento agli enti della ricerca scientifica e dell'Università"

Trascrivi il codice fiscale: 02133120150

Chi siamo

L'Università Cattolica del Sacro Cuore è il più importante Ateneo cattolico d'Europa e, a fronte di una crescente apertura internazionale, è anche l'unica Università italiana che può vantare una dimensione nazionale con i suoi cinque Campus: Milano, Piacenza, Cremona, Brescia e Roma.
 

Grazie a una tradizione ormai quasi centenaria, al riconosciuto prestigio e alla qualità del personale docente e non docente, allo stretto legame con il mondo imprenditoriale e istituzionale, l'Università Cattolica offre ai propri studenti non solo una preparazione culturale solida e le indispensabili competenze professionali, ma anche una chiara proposta educativa.
 

Didattica di riconosciuto prestigio, impegno sulle frontiere della ricerca e servizi di qualità sono i punti di forza di un'Istituzione da sempre aperta all'innovazione e al cambiamento.

Il 5 per mille all'Università Cattolica

Dall'anno 2010 l'Università Cattolica è tra i destinatari dei fondi “5 per mille”. Grazie alla
Vostra generosa attenzione abbiamo avuto l'opportunità di aiutare più di mille studenti
meritevoli, sostenere la ricerca e realizzare significativi progetti, in Italia e all'estero, in
ambito medico-sanitario, educativo e sociale.


Visitando il sito del 5 per mille potrete conoscere e apprezzare le numerose
attività fin qui svolte, attraverso le quali la vocazione alla solidarietà e l'attenzione alla
persona, che connotano la missione dell'Università Cattolica, hanno trovato concreta
attuazione.

Manipolazione di immagini

Manipolazione di immagini

Oggi veniamo quotidianamente investiti da migliaia di immagini sui social e sui media in generale e la manipolazione delle immagini è diventata di grande importanza. Il progetto intende elaborare un nuovo modello di intervento.
Carica altri eventi