Off-campus

Docenti, ricercatori, studenti e personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo possono consultare anche dall'esterno dei campus le risorse elettroniche on-line del Sistema bibliotecario e documentale (banche dati, e-journals, e-books).

Per accedervi in modalità off-campus, l'abituale sistema di autenticazione tramite VPN sarà dismesso alle ore 13 di giovedì 27 aprile.

Dopo una breve sospensione per motivi tecnici, entro il pomeriggio dello stesso giorno è prevista la riattivazione del servizio tramite il nuovo sistema di autenticazione con account nominale dell'Ateneo, da utilizzare nella pagina che sarà presentata automaticamente qualora l'utente abbia cliccato nel Catalogo un link verso una risorsa elettronica sottoscritta in abbonamento:

Le credenziali da inserire sono le medesime abitualmente utilizzate per altri servizi on-line dell'Ateneo:

se docente, ricercatore, cultore della materia, assegnista o dottorando di ricerca

= nome utente e password per l'accesso alla Intranet d'Ateneo, alla Pagina Personale Docente e a Blackboard
se studente = nome utente e password per l'accesso a iCatt

se personale tecnico-amministrativo

nome utente e password per l'accesso alla Intranet d'Ateneo

Se non utilizzato l'apposito pulsante "logout", l'autenticazione resterà attiva (anche in altre pagine web dell'Ateneo) fino alla chiusura del browser in uso per la navigazione.

L'accesso off-campus è possibile da computer desktop (PC e Mac) e da dispositivi mobili (tablet e smartphone con sistema operativo Android o iOS).

Assistenza

Eventuali problemi relativi all’autenticazione vanno segnalati tramite e-mail a: gestione.iam@unicatt.it
Eventuali problemi relativi alla consultazione di banche dati, e-journals, e-books vanno segnalati tramite e-mail a: offcampus.banchedati@unicatt.it

Avvertenze

Sono consentiti singoli download, stampe di singoli articoli e stampe di singole parti del contenuto, per uso accademico, di ricerca o didattico, compatibilmente con le norme nazionali e internazionali sul diritto d'autore.

Non è consentito:

• riprodurre, anche se per uso personale, un intero fascicolo o un'intera annata di un periodico
  • trasmettere e diffondere, tramite e-mail, fax o reti di computer, quanto scaricato o riprodotto
  • qualsiasi utilizzo commerciale