Off-campus

Docenti, ricercatori, studenti e personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo possono consultare anche dall'esterno dei campus le risorse elettroniche on-line del Sistema bibliotecario e documentale (banche dati, e-journals, e-books).

Da giovedì 27 aprile 2017, l'accesso in modalità off-campus avviene tramite il sistema di autenticazione con account nominale dell'Ateneo, da utilizzare nella pagina che sarà presentata automaticamente qualora l'utente abbia cliccato nel Catalogo un link verso una risorsa elettronica sottoscritta in abbonamento:

Le credenziali da inserire sono le medesime abitualmente utilizzate per altri servizi on-line dell'Ateneo:

se docente, ricercatore, cultore della materia, assegnista o dottorando di ricerca

= nome utente e password per l'accesso alla Intranet d'Ateneo, alla Pagina Personale Docente e a Blackboard
se studente = nome utente e password per l'accesso a iCatt

se personale tecnico-amministrativo

nome utente e password per l'accesso alla Intranet d'Ateneo

Se non utilizzato prima il pulsante "logout", l'autenticazione resterà attiva (anche in altre pagine web dell'Ateneo) fino alla chiusura del browser in uso per la navigazione.

L'accesso off-campus è possibile da computer desktop (PC e Mac) e da dispositivi mobili (tablet e smartphone con sistema operativo Android o iOS).

Assistenza

Eventuali problemi relativi all’autenticazione vanno segnalati a: gestione.iam@unicatt.it
Eventuali problemi relativi alla consultazione delle risorse elettroniche vanno segnalati a: offcampus.banchedati@unicatt.it

Avvertenze

Sono consentiti singoli download, stampe di singoli articoli e stampe di singole parti del contenuto, per uso accademico, di ricerca o didattico, compatibilmente con le norme nazionali e internazionali sul diritto d'autore.

Non è consentito:

• riprodurre, anche se per uso personale, un intero fascicolo o un'intera annata di un periodico
  • trasmettere e diffondere, tramite e-mail, fax o reti di computer, quanto scaricato o riprodotto
  • qualsiasi utilizzo commerciale