Università Cattolica del Sacro Cuore

Sistema bibliotecario e documentale

> oppure entra nel sito web del Catalogo d'Ateneo

PubliCatt si aggiorna con IRIS

PubliCatt aggiorna il proprio sistema gestionale passando a IRIS, la nuova piattaforma sviluppata da CINECA per facilitare l’accesso degli atenei italiani a network scientifici internazionali, con nuove funzionalità che agevolano il censimento delle pubblicazioni e il loro riutilizzo.

NOVITÀ - Eikon DFO di Thomson Reuters

Per gli utenti delle sedi di Milano e Piacenza-Cremona è disponibile nel Catalogo d'Ateneo la nuova piattaforma Eikon DFO di Thomson Reuters, tra le più importanti del settore economico-finanziario a livello internazionale.

Integra informazioni e strumenti per l'analisi finanziaria con la nuova versione di Datastream for Office, migliorata nelle funzionalità e arricchita dall’intero modulo IBES con le stime e le previsioni degli analisti.

ABI/INFORM Complete di ProQuest sostituisce Business Source Complete di EBSCO

Tramite il Catalogo d'Ateneo è possibile consultare su nuova piattaforma la banca dati specializzata in business, economia e finanza, con migliaia di periodici a testo completo (tra cui il Wall Street Journal), paper e rapporti di settore e di Paese.

Ebrary Academic Complete di Proquest

La collezione di e-books della Biblioteca diventa sempre più ampia, con pubblicazioni scientifiche dei maggiori editori italiani e internazionali e copertura sempre più multidisciplinare.

La banca dati Ebrary Academic Complete rende disponibili 129.000 monografie di provenienza anglo-americana, che integrano quelle in italiano già disponibili nelle banche dati Editoria Italiana Online e Darwinbooks.