Università Cattolica del Sacro Cuore

Sistema bibliotecario e documentale

Cerca nel catalogo per parole chiave:

> oppure entra nel sito web del Catalogo d'Ateneo

  AVVISO  

Catalogo d'Ateneo

È in corso la sostituzione del discovery tool: con la fine del 2016 ENCORE è dismesso e a breve sarà attivato il nuovo strumento di ricerca rapida. Resta nel frattempo sempre disponibile la modalità di ricerca "per parole chiave" del Catalogo classico.

NOVITÀ - Medicina e Morale

Tramite il Catalogo d'Ateneo è disponibile la rivista bimestrale di bioetica promossa dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, con articoli originali su temi di bioetica, filosofia morale, etica medica, deontologia, filosofia del diritto e discipline affini.

PubliCatt si aggiorna con IRIS

PubliCatt aggiorna il proprio sistema gestionale passando a IRIS, la nuova piattaforma sviluppata da CINECA per facilitare l’accesso degli atenei italiani a network scientifici internazionali, con nuove funzionalità che agevolano il censimento delle pubblicazioni e il loro riutilizzo.

NOVITÀ - Eikon DFO di Thomson Reuters

Per gli utenti delle sedi di Milano e Piacenza-Cremona è disponibile nel Catalogo d'Ateneo la nuova piattaforma Eikon DFO di Thomson Reuters, tra le più importanti del settore economico-finanziario a livello internazionale.

Integra informazioni e strumenti per l'analisi finanziaria con la nuova versione di Datastream for Office, migliorata nelle funzionalità e arricchita dall’intero modulo IBES con le stime e le previsioni degli analisti.

Nuova versione di RefWorks

Gli utenti UCSC del gestore di citazioni bibliografiche ProQuest possono utilizzarne anche la nuova versione, migliorata con nuove funzionalità tra le quali "Save to RefWorks" per importare facilmente pagine web d'interesse.

Ebrary Academic Complete di Proquest

La collezione di e-books della Biblioteca diventa sempre più ampia, con pubblicazioni scientifiche dei maggiori editori italiani e internazionali e copertura sempre più multidisciplinare.

La banca dati Ebrary Academic Complete rende disponibili 129.000 monografie di provenienza anglo-americana, che integrano quelle in italiano già disponibili nelle banche dati Editoria Italiana Online e Darwinbooks.