Università Cattolica del Sacro Cuore

Sistema bibliotecario e documentale

> oppure entra nel sito web del Catalogo d'Ateneo

  AVVISO  

Sospensione dei Servizi intersede (prestito volumi e fornitura fotocopie tra Biblioteche delle sedi UCSC) nel periodo estivo:

Prestito volumi = chiusura dal 22 luglio (con evasione delle richieste inoltrate entro giovedì 21 luglio) e riapertura dal 29 agosto. Fornitura fotocopie = chiusura dal 22 luglio e riapertura dal 29 agosto.

PubliCatt si aggiorna con IRIS

PubliCatt aggiorna il proprio sistema gestionale passando a IRIS, la nuova piattaforma sviluppata da CINECA per facilitare l’accesso degli atenei italiani a network scientifici internazionali, con nuove funzionalità che agevolano il censimento delle pubblicazioni e il loro riutilizzo.

NOVITÀ - Eikon DFO di Thomson Reuters

Per gli utenti delle sedi di Milano e Piacenza-Cremona è disponibile nel Catalogo d'Ateneo la nuova piattaforma Eikon DFO di Thomson Reuters, tra le più importanti del settore economico-finanziario a livello internazionale.

Integra informazioni e strumenti per l'analisi finanziaria con la nuova versione di Datastream for Office, migliorata nelle funzionalità e arricchita dall’intero modulo IBES con le stime e le previsioni degli analisti.

ABI/INFORM Complete di ProQuest sostituisce Business Source Complete di EBSCO

Tramite il Catalogo d'Ateneo è possibile consultare su nuova piattaforma la banca dati specializzata in business, economia e finanza, con migliaia di periodici a testo completo (tra cui il Wall Street Journal), paper e rapporti di settore e di Paese.

Nuova versione di RefWorks

Gli utenti UCSC del gestore di citazioni bibliografiche ProQuest possono utilizzarne anche la nuova versione, migliorata con nuove funzionalità tra le quali "Save to RefWorks" per importare facilmente pagine web d'interesse.

Ebrary Academic Complete di Proquest

La collezione di e-books della Biblioteca diventa sempre più ampia, con pubblicazioni scientifiche dei maggiori editori italiani e internazionali e copertura sempre più multidisciplinare.

La banca dati Ebrary Academic Complete rende disponibili 129.000 monografie di provenienza anglo-americana, che integrano quelle in italiano già disponibili nelle banche dati Editoria Italiana Online e Darwinbooks.