ENPortaliCerca

Università Cattolica per l'Ucraina

"Non si arresta, purtroppo, la violenta aggressione contro l’Ucraina, un massacro insensato dove ogni giorno si ripetono scempi e atrocità. Non c’è giustificazione per questo! Invito ogni comunità e ogni fedele ad unirsi a me nel compiere un solenne atto di consacrazione dell’umanità, specialmente della Russia e dell’Ucraina, al Cuore immacolato di Maria, affinché Lei, la Regina della pace, ottenga al mondo la pace."
(Papa Francesco)

L'Ateneo aderisce alle iniziative della Caritas ambrosiana

Nella comune apprensione per il momento drammatico che stiamo vivendo, la comunità dell'Università Cattolica accoglie l’appello del Papa alla preghiera per la pace e invita ad aderire all’iniziativa promossa dalla Caritas ambrosiana a sostegno della popolazione Ucraina.

È possibile contribuire, con donazioni in denaro, attraverso questi canali:

• CON CARTA DI CREDITO ONLINE: https://donazioni.caritasambrosiana.it
  • IN POSTA C.C.P. n. 000013576228 intestato Caritas Ambrosiana Onlus - Via S. Bernardino 4 - 20122 Milano. CAUSALE OFFERTA: Conflitto in Ucraina
  • CON BONIFICO C/C presso il Banco BPM Milano, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN:IT82Q0503401647000000064700 - CAUSALE OFFERTA: Conflitto in Ucraina

Iniziative di preghiera

“Chiedo a tutte le comunità diocesane e religiose di aumentare i momenti di preghiera per la pace. Dio è solo Dio della pace, non è Dio della guerra, e chi appoggia la violenza ne profana il nome”
(Papa Francesco, domenica 13 marzo)

Accogliendo l’invito del Santo Padre la comunità dell'Università Cattolica organizza in tutti i campus momenti di preghiera e raccoglimento.

Ogni giovedì Adorazione eucaristica per la pace in Cappella Sacro Cuore. L'iniziativa si protrarrà sino alla fine del conflitto armato in Ucraina.
Esposizione dalle 8.45 alle 12.00 poi dopo la Santa Messa dalle 13.00 alle 16.30.

Tutti lunedì di Quaresima alle ore 12.30: Santa Messa per la Pace
Cappella di via Trieste