Università Cattolica del Sacro Cuore
Andrea Schiavinato

Andrea Schiavinato

Laureato in Economia e Commercio presso l'Università Cattolica di Milano.

Svolge attività professionale quale consulente d'impresa.

Dall'A.A. 2003 a oggi: cultore della materia alla cattedra di Economia aziendale presso la Facoltà di Economia dell'Università Cattolica del S. Cuore di Milano.

Dall'A.A. 2003 a oggi: cultore della materia alla cattedra di Economia e gestione delle imprese turistiche presso la Facoltà di Scienze linguistiche dell'Università Cattolica del S. Cuore di Milano.

Dall'A.A. 2003 a oggi: cultore della materia e titolare di esercitazioni per l'insegnamento di Economia Aziendale presso la Facoltà di Scienze linguistiche dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Dall'A.A. 2012 al 2017: cultore della materia per l'insegnamento di Economia e gestione delle imprese turistiche presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Insubria Como.

Dall'A.A. 2019 tiene per incarico il corso di Programmazione e controllo delle imprese turistiche.

Dall'A.A. 2021 tiene per incarico il corso di Economia aziendale.

 

Principali pubblicazioni:

Manuali

Le reti di impresa, Milano, Il Sole 24 Ore, 2014. (volume facente parte della collana “operazioni straordinarie” a cura del Prof. Marco Confalonieri).

Strategia, pianificazione e programmazione e delle imprese turistiche, Giappichelli, 2022.

Articoli in riviste

“i metodi di valutazione degli investimenti”, Rivista di Economia aziendale- ed Tramontana, Milano, 2003, n. 6 , pp. 307-312.

“Il livello di indebitamento nelle imprese La teoria di Modigliani&Miller”, “Rivista di Economia aziendale ed. Tramontana- Milano”, 2002, n. 4 , pp. 16-17.

Capitoli in libro

Titolo del capitolo 14^ : “Alcuni casi applicativi”, in A. Propersi (a cura di)1996, Manuale di contabilità e bilanci degli enti locali, Milano, Il Sole 24 Ore, pp.XX.