Già consulente senior, i suoi studi e le sue esperienze si sono focalizzati negli ultimi 20 anni sui temi della sostenibilità, del welfare e della reputazione dell’impresa, con un focus sulla pianificazione strategica e sullo stakeholder engagement.
Ha svolto attività di consulenza, formazione e ricerca con cui ha contribuito alla creazione di valore condiviso da parte di numerose imprese e istituzioni, attraverso l’identificazione di opportune attività di stakeholder engagement e la definizione di strategie di sostenibilità connesse al business e ai valori interni.
Ha progettato percorsi di formazione ad hoc finalizzati ad alimentare l’innovazione all’interno delle organizzazioni di riferimento e sviluppato partnership creative con numerose aziende coinvolte nella didattica di numerosi master dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.
È docente e referente del modulo su risorse umane e welfare nel corso executive “Professione sostenibilità”. Le sue ultime pubblicazioni sono: “Foodsaving in Europe. At the Crossroad of Social Innovation” (Ed. Palgrave Macmillan) e “Tutta questione di benessere”, a cura di Elisabetta Dallavalle (Ed. Licosia).
Dopo essere stata responsabile dell'area formazione, da ottobre 2023 è General Manager di ALTIS - Graduate School of Sustainable Management.