
I Real Refugees scendono in campo
La squadra Real Refugees continua tra allenamenti e match creando un clima di serenità e familiarità tra i ragazzi, preparando la partita finale all’Allianz Stadium il 25 maggio. Guarda l'intervista!
Un altro grande successo per le squadre di basket dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, impegnate nel torneo Esade 2018 a Barcellona. La competizione internazionale si è chiusa con il primo posto per la nostra squadra maschile e con il terzo posto per quella femminile, entrambe guidate dai professori e allenatori Roberto Anzivino e Maurizio Mondoni.
La squadra maschile ha ottenuto il primato del girone battendo di misura la squadra di casa Esade, la corazzata dell'Università di Istanbul Bogaziḉi e l'Università di Stoccolma School of Economics in una partita davvero emozionante. Approdati in semifinale, gli studenti della Cattolica hanno vinto anche la sfida con gli studenti dell'Università Antonine, accedendo alla finale del torneo contro i catalani di Ebs Barcellona. Una finale molto combattuta nel primo tempo. Ma dopo l'intervallo la Cattolica ha guadagnato un vantaggio di 10 punti che ha mantenuto fino alla fine, aggiudicandosi la partita ed il torneo.
Anche la squadra femminile si è qualificata come testa di serie nel girone, battendo l'Università Manyanet, le spagnole dell’Esade ed infine la squadra libanese dell'American University con un discreto scarto. Le studentesse della Cattolica hanno invece trovato maggiori difficoltà in semifinale, contro la squadra libanese che si è aggiudicata la finale contro le padrone di casa dell'Esade. Le ragazze della Cattolica hanno lottato fino alla fine contro una squadra molto aggressiva, subendo il fisico e i contatti delle avversarie e concludendo il torneo in terza posizione.
Scopri tutto su Cattolicaper lo Sport. Navigando sul nostro sito puoi conoscerci meglio e sapere di più sulla nostra mission, il team e l'offerta dedicata ai protagonisti dello sport. Puoi approfondire i principali progetti realizzati a fianco di club e manager sportivi, anche guardando questo video. E scriverci!
La squadra Real Refugees continua tra allenamenti e match creando un clima di serenità e familiarità tra i ragazzi, preparando la partita finale all’Allianz Stadium il 25 maggio. Guarda l'intervista!
Sono aperte le iscrizioni al corso residenziale. Tre giorni per vivere a contatto con la natura, percorrendo il cammino del Po in ambiente naturale e conoscendo il territorio, promuovendo percorsi outdoor nell’ambito del turismo lento e sostenibile.
La nuova Summer School per lo sport dedicata ad allenatori, fisioterapisti e psicologi che lavorano nel mondo dello sport per approfondire strumenti e case studies e le fasi del recupero fino al rientro in gara. Iscriviti subito!