
I Real Refugees scendono in campo
La squadra Real Refugees continua tra allenamenti e match creando un clima di serenità e familiarità tra i ragazzi, preparando la partita finale all’Allianz Stadium il 25 maggio. Guarda l'intervista!
A ROMA PER IL TORNEO INTERNAZIONALE UNIVERSITARIO
La promessa fatta dall'Università Cattolica alle squadre dell’ateneo, è stata mantenuta! Pallavolo, basket, calcio e tennis, sono i team coordinati da Sara Benenti al torneo internazionale the Word InterUniversities Championships a Roma dal 6 al 10 novembre 2024. Il lungo stop dovuto alla pandemia non ha fermato il desiderio di ripetere quello che per anni è stato il punto di incontro per gli studenti delle squadre universitarie di tutto il mondo: Francia, Belgio, Irlanda, Spagna, Romania, ma anche squadre da College americani, iraniani e moltissimi altri paesi, giocheranno ogni singolo match per aggiudicarsi il primo posto nel torneo portando la coppa nel proprio paese.
“Lo abbiamo sempre fatto prima del covid e serve tantissimo per creare gruppo”
Il torneo vede la sua 9° edizione iniziare con un ingresso spettacolare!
Nella prima giornata, ottimi risultati sono arrivati dalle nostre squadre:
La squadra del basket maschile condotta da Francesco Maspero vince la sua prima gara come anche il calcio femminile guidati da Paolo Bonsignore (che sostiuisce l'allenatrice Elisa Lecce che ha guidato per diversi anni la squadra) e la pallavolo femminile con un 3 su 3, proseguendo il percorso a punteggio pieno.
Arriva, invece, la prima sconfitta del volley maschile seguita subito da una vittoria per rimettere in gioco tutte le speranze della squadra condotta da Sara Benenti (coach anche della pallavolo femminile). Anche nel tennis arriva la prima sconfitta dal maschile e dal femminile, con Paolo Calore a seguire i due studenti-atleti.
Tutte le nostre squadre sono ancora in gioco! Oggi sarà un’altra giornata ricca di partite, mentre sabato si disputeranno semifinali e il gran finale con l’ultima partita per aggiudicarsi la coppa!
Il nostro team è seguito costantemente dal medico Marco Pivetta, grande sostenitore delle squadre e accompagnatore ufficiale durante i match!
FORZA CATTOLICA, tifiamo per voi!
Seguili!
Guarda la presentazione dell’evento
GUARDA LA GALLERY
La squadra Real Refugees continua tra allenamenti e match creando un clima di serenità e familiarità tra i ragazzi, preparando la partita finale all’Allianz Stadium il 25 maggio. Guarda l'intervista!
Sono aperte le iscrizioni al corso residenziale. Tre giorni per vivere a contatto con la natura, percorrendo il cammino del Po in ambiente naturale e conoscendo il territorio, promuovendo percorsi outdoor nell’ambito del turismo lento e sostenibile.
La nuova Summer School per lo sport dedicata ad allenatori, fisioterapisti e psicologi che lavorano nel mondo dello sport per approfondire strumenti e case studies e le fasi del recupero fino al rientro in gara. Iscriviti subito!