Pasquale Cerbo

Professore associato di diritto amministrativo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, è autore di monografie, saggi ed articoli sull’espropriazione per pubblica utilità, sulla disciplina degli appalti pubblici, sul lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni, nonché sul diritto privato delle pubbliche amministrazioni.
È avvocato iscritto al patrocinio presso le Magistrature Superiori dal 2011.
Oltre che nei settori tradizionali del diritto amministrativo, ha maturato significative esperienze professionali sulle sanzioni amministrative Consob e Banca d'Italia, sugli incentivi all’innovazione delle imprese e nei giudizi elettorali.
Ha partecipato alla redazione di testi normativi ed è autore di oltre 80 pubblicazioni in materia di diritto amministrativo.