Paolo Rizzi

Professore associato di Politica Economica e Economia Applicata presso la Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica di Piacenza, coordina il LEL (Laboratorio di Economia Locale), centro di ricerca della stessa università, attivo da 15 anni sui temi dello sviluppo locale e delle politiche territoriali.
Autore di diverse pubblicazioni scientifiche, tra le sue aree di ricerca rientrano la pianificazione strategica e la programmazione territoriale, il capitale sociale e la governance locale, l’analisi dei sistemi economici locali e delle politiche di sviluppo territoriale.
È Ambassador of RSA Regional Studies Association e membro del Comitato Scientifico di AIQUAV-Associazione Italiana Qualità della vita.