Mirko Altimari

E' Ricercatore di diritto del lavoro presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove insegna Diritto del lavoro nei corsi della Facoltà di Economia.
Nel 2020 ha conseguito all’unanimità l’abilitazione scientifica nazionale alle funzioni di professore di seconda fascia (Settore concorsuale 12/B2 - Diritto del lavoro IUS/07).
È autore di saggi e contributi ospitati sulle principali riviste scientifiche del settore e di due lavori monografici (“Il lavoro a tempo parziale tra influssi europei e ordinamento interno”, Napoli, 2016 e “Diritto del lavoro e società pubbliche. Tra imprese e amministrazione, Torino, 2020).
È componente del comitato direttivo del CEDRI, Centro europeo di Diritto del lavoro e Relazioni Industriali e coordinatore del MUCL, Master universitario in Consulenza del lavoro e direzione del personale.
È componente del comitato editoriale della Rivista Italiana di Diritto del Lavoro e del comitato di redazione dalla rivista Variazioni su Temi di Diritto del Lavoro.
Dal 2012 è abilitato all’esercizio della professione forense.