Luca Pesenti

Professore associato di Sociologia generale nella Facoltà di Scienze Politiche e Sociali e membro del Centro di Ricerca WWELL (Welfare Work Enterprise Lifelong Learning) del Dipartimento di Sociologia.
E’ Direttore scientifico dell’Executive Master in “Terzo Settore e Impresa Sociale” presso Altis – Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica.
È componente della Commissione tecnica dell’Osservatorio sul Lavoro agile nella Pubblica Amministrazione presso il Ministero della Funzione Pubblica.
E’ autore di “Il welfare in azienda” (Vita e Pensiero, 2019), “Smart Working Reloaded” (Vita e Pensiero, 2021), oltre a circa 90 articoli scientifici principalmente sui temi dello sviluppo dei sistemi di welfare.