Ilaria Beretta

E’ professore associato di Sociologia dell’Ambiente e del Territorio nella Facoltà di Scienze politiche e sociali. Insegna, fra l’altro, Sociologia del comportamento organizzativo e Sociologia dei sistemi territoriali e dell’innovazione.
Collabora alle attività dell’Ateneo per la RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile.

E’ co-direttore della collana ‘Circular economy, sociological studies, education’ per la casa editrice Pensa Multimedia (2016 - …), con il prof. Roberto Zoboli e la prof.ssa Alessandra Vischi. Sempre per Pensa Multimedia, dal 2014 è membro del Comitato scientifico della collana Pedagogia, Sviluppo Umano, Ambiente, diretta dal professor Pierluigi Malavasi, edita da Pensa Multimedia.
Dal 2015 è Membro del Comitato di gestione dell’Alta Scuola per l’Ambiente (ASA) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove, nell’a.a. 2014-2015 è stata anche Membro del Consiglio Direttivo del corso di Master universitario di II livello in Turismo sostenibile e brand del territorio. Educazione, management, Expo 2015. Sustainable Tourism and Territorial Brand. Education, Management, Expo 2015.
Dal 2008 è coordinatrice dell’Alta Scuola per l’Ambiente (ASA) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, dove è responsabile dell’Area Research.