Francesco Midiri

E' professore ordinario di diritto amministrativo nell'Università Cattolica del Sacro Cuore e avvocato.
Si occupa di diritto alla protezione dei dati personali e di trasparenza amministrativa, oltre che di una serie di altri temi nel campo del diritto amministrativo, della legislazione scolastica e della legislazione sociale.
E' autore di varie pubblicazioni scientifiche nelle stesse materie.
All'Università Cattolica insegna anche Legislazione dei beni culturali nella Scuola di specializzazione in Beni Archeologici e Diritto dello sport nel Master Comunicare lo Sport, istituito presso l'Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo.
E' membro del Comitato scientifico del Corso di perfezionamento per Mediatore europeo per l'intercultura istituito presso la sede di Brescia.