Floriana Margherita Cerniglia

È professore ordinario di Economia Politica presso la Facoltà di Scienze Politiche e Sociali e Direttore del Centro di ricerche in Analisi economica e sviluppo economico internazionale (CRANEC).
Ha conseguito il Master of Science in Economics, presso University of Exeter (UK) e il Phd in Economics, presso University of Warwick (UK).
Associate Editor (coordinator) della Rivista  Economia Politica, Journal of Analytical and Institutional Economics, Springer, è autrice di numerose pubblicazioni nazionali e internazionali.
E’ componente del comitato di consulenza scientifica del mensile Aggiornamenti Sociali, del comitato scientifico della Fondazione Edison e del comitato direttivo dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore.