Andrea Santini

E' professore ordinario di Diritto dell'Unione europea presso la Facoltà di Scienze politiche e sociali, dove tiene gli insegnamenti di Diritto dell'Unione europea, Diritto delle politiche europee e Diritto internazionale; inoltre, è membro del Collegio dei docenti e coordinatore dell'attività didattica dell'area giuridica della Scuola di Dottorato in Istituzioni e Politiche.
È membro del Comitato scientifico della rivista Vita e Pensiero, del Consiglio di direzione della rivista Diritto comunitario e degli scambi internazionali, della Redazione della rivista Diritto del commercio internazionale e del Comitato dei referees della rivista Studi sull'integrazione europea.
È autore di due monografie e di oltre sessanta articoli scientifici e contributi ad opere collettanee, oltre che coautore di un manuale sugli aspetti istituzionali del diritto dell'Unione europea.