I turisti oggi sono alla ricerca di esperienze inedite, sempre più a loro misura, e lo sviluppo di nuovi mercati sta  portando sui territori italiani un numero crescente di viaggiatori da nuove aree geografiche e culturali. Soddisfare le loro aspettative e rispondere alle loro esigenze – a destinazione o in un museo così come in hotel o durante una visita aziendale - richiede nuove competenze trasversali e una conoscenza approfondita dei mercati.

Strutturare adeguati servizi di accoglienza e di informazione, progettare itinerari per valorizzare al meglio il territorio e gestire nel modo più sostenibile i flussi turistici, costruire e gestire reti territoriali, individuare nuovi mercati in cui promuoversi, studiare strategie di protezione e di gestione del rischio legato a terrorismo e calamità naturali: Università Cattolica supporta le destinazioni e le imprese nel capire i bisogni del turista contemporaneo progettando insieme nuovi servizi e nuovi prodotti capaci di competere in un mercato in continua evoluzione.

Scrivici per ulteriori informazioni!