I nuovi turismi motivazionali e i flussi provenienti dalle diverse aree d'Europa e del mondo richiedono da parte di destinazioni e attrattori - dai musei ai luoghi del turismo religioso, dalle aree archeologiche ai centri termali - la capacità di innovare e adeguare continuamente l'offerta.

Per fare ciò è indispensabile conoscere adeguatamente il proprio ambiente competitivo, saper individuare i mercati su cui puntare ed essere in grado di fornire i servizi e i prodotti giusti.

Università Cattolica supporta le destinazioni con analisi di mercato e con la progettazione di interventi specificamente mirati a innovare o a creare nuove proposte di territorio declinate sui diversi target e mercati incoming.

Scrivici per ulteriori informazioni!