La sicurezza nel turismo è oggi un tema strategico per lo sviluppo del settore alle prese con le minacce del terrorismo.

Gestire e controllare gli effetti sulle destinazioni colpite o a rischio da un lato e cercare di metterle in sicurezza, dall'altro, diventano aspetti sempre più prioritari per lo sviluppo del settore.

Università Cattolica, grazie alla divisione "Turismo Sicuro" del suo centro di ricerca ITSTIME – Italian Team for Security, Terroristic Issues & Managing Emergencies supporta destinazioni e imprese nel rafforzare le competenze e nel progettare le strategie necessarie per far fronte alle problematiche molto specifiche per la gestione del rischio legato a terrorismo e calamità naturali.

Scrivici per ulteriori informazioni!