La costruzione e l'organizzazione dell'offerta turistica di una destinazione, la valorizzazione delle sue attrattive attraverso gli strumenti più adeguati e il supporto alle imprese del territorio e alla loro progettualità in relazione a nuovi prodotti e servizi sono le prerogative fondamentali del destination management.

L'online e la comparsa di molti nuovi soggetti privati che si occupano di organizzare l'offerta, oltre alle mutate abitudini della domanda, rendono però la gestione delle destinazioni sempre più complessa e articolata con un conseguente bisogno di aggiornamento da parte degli operatori.

Università Cattolica affianca le destinazioni con percorsi di formazione mirata sulle singole specificità territoriali e imprenditoriali e le supporta nell'elaborazione di piani di sviluppo e nella strutturazione di organismi di gestione territoriale.

Scrivici per ulteriori informazioni!