Soggetti privati e innovazione sociale
Sguardi sul welfare in transizione

La pandemia ha rappresentato un impegnativo “stress test” per la tenuta del Terzo settore, chiamato a rispondere a nuovi e impegnativi bisogni in un contesto di forti limitazioni delle attività. La capacità di innovazione sociale è stata, e sarà ancora di più in futuro, un elemento fondamentale che ne determinerà lo sviluppo, accompagnando i profondi cambiamenti che investiranno le grandi città e sostenendo la trasformazione di un welfare che sempre più dovrà farsi “sistema”, innestando in un disegno unitario anche le crescenti capacità di intervento garantite dagli strumenti di welfare integrativo prodotti dai soggetti profit.

Su questi temi si concentrano le tre lezioni aperte (26 aprile, 3 e 5 maggio p.v.) del corso “Attori e modelli organizzativi del welfare privato”, attivo nella Laurea Magistrale in Politiche Pubbliche della Facoltà di Scienze politiche e sociali e tenuto dal Professore Luca Pesenti.

Oltre agli studenti normalmente frequentanti, le lezioni aperte saranno fruibile da chiunque collegandosi attraverso il link alla piattaforma Teams segnalato nella seguente locandina.

Programma del ciclo di seminari.

Sei interessato a conoscere le nostre attività? Scrivici a: cattolicaperilterzosettore@unicatt.it