Giornate di preparazione all'esame di Stato per assistenti sociali - sez. B

Una professione di primaria importanza, che risponde a bisogni essenziali delle persone e che richiede una formazione adeguata, nonché il superamento delle prove per l'iscrizione all'Albo. In vista dell'Esame di Stato per assistenti sociali - Sezione B, Università Cattolica propone quattro giornate di preparazione, coordinate e condotte da esperti in Servizio sociale.

Il programma permette ai partecipanti sia di verificare il livello di preparazione individuale sui contenuti teorici, che di mettersi alla prova sulle modalità di esame, prevedendo momenti di esercitazione di gruppo in cui confrontarsi con altri studenti e con il tutor sugli argomenti.

Destinatari

La Legge 23 Marzo 1993, n. 84 "Ordinamento della professione di assistente sociale e istituzione dell'Albo professionale" prevede due sezioni professionali distinte in sezione A e sezione B:

• all'esame di stato sezione B possono accedere coloro che hanno conseguito la Laurea Triennale (Servizio sociale) con qualifica di assistente sociale.

Vantaggi

• il taglio pratico della proposta formativa

• l'attenzione alle esigenze specifiche, con esercitazioni individuali, simulazioni dell'esame di Stato, momenti di confronto individuale o in piccoli gruppi

• la formula online e compatibile con attività lavorative

Digital brochure

Programma

Il corso, aperto a un massimo di 25 iscritti, si svolgerà online nelle seguenti date:

• lezioni online 17 e 20 maggio 2022, dalle 15.00 alle 18.00
  • pausa per esercitazioni individuali dal 23 al 27 maggio 2022
  • lezioni online 28 maggio 2022, dalle 9.00 alle 12.00 e 31 maggio 2022, dalle 15.00 alle 18.00
  • pausa per esercitazioni individuali dal 1 al 10 giugno 2022
  • eventuali approfondimenti, correzioni esercitazioni e feedback dal 13 giugno 2022 fino a data d'esame.

Iscrizioni entro il 16 maggio 2022.

Per maggiori informazioni, accedi alla
news dedicata.

Eventi/News