Giornate di preparazione all'esame di stato per assistenti sociali - sez. B

Una professione di primaria importanza, che risponde a bisogni essenziali delle persone e che richiede una formazione adeguata, nonché il superamento delle prove per l'iscrizione all'Albo. In vista dell'Esame di Stato per assistenti sociali - Sezione B, Università Cattolica propone sei giornate di preparazione, coordinate e condotte da esperti in Servizio sociale.

Il programma permette ai partecipanti sia di verificare il livello di preparazione individuale sui contenuti teorici, che di mettersi alla prova sulle modalità di esame, prevedendo momenti di esercitazione di gruppo in cui confrontarsi con altri studenti e con il tutor sugli argomenti.

Destinatari

la Legge 23 Marzo 1993, n. 84 “Ordinamento della professione di assistente sociale e istituzione dell'Albo professionale” prevede due sezioni professionali distinte in sezione A e sezione B: all'esame di stato, sezione B, possono accedere coloro che hanno conseguito la Laurea Triennale (Servizio sociale) con qualifica di assistente sociale.

Vantaggi

• il taglio pratico della proposta formativa
  • l'attenzione alle esigenze specifiche, con esercitazioni individuali, simulazioni dell'esame di Stato, momenti di confronto individuale o in piccoli gruppi
  • la formula online e compatibile con attività lavorative

L'assistente sociale è una figura professionale che si occupa del benessere globale delle persone. Avere la possibilità di riflettere insieme e confrontarsi con storie di vita concrete aiuta a migliorare la qualità della propria attività professionale.

Stefania Galatro, assistente sociale, docente del corso

Programma

Il corso, aperto a un massimo di 25 iscritti, si svolgerà online, il venerdì e il sabato nelle seguenti date:

• Venerdì 22 ottobre dalle 15.00 alle 18.00
  • Sabato 23 ottobre dalle 09.30 alle 12.30
  • (Pausa per esercitazioni e proposte argomenti da approfondire e rivedere per la successiva fase del corso)
  • Venerdi 5 novembre dalle 15.00 alle 18.00
  • Sabato 6 novembre dalle 09.30 alle 12.30

Sono previste 20 ore di esercitazioni individuali in cui verranno svolte simulazioni dell'esame di Stato. Saranno altresì organizzati momenti di confronto individuale o in piccoli gruppi (sempre online), a seconda delle esigenze formative espresse dai partecipanti.

Iscrizioni entro il 20 ottobre 2021.

Per maggiori informazioni sul programma, visita la pagina dedicata.

Formazione permanente
Via Carducci 28/30, Milano