Master in Didattica e psicopedagogia per alunni con disturbo dello spettro autistico

Il Master ha lo scopo di offrire a figure già in possesso di una specifica preparazione professionale le competenze necessarie per la formulazione e la gestione di progetti educativi e didattici volti al potenziamento delle abilità cognitive, emotive e relazionali delle persone con disturbo dello spettro autistico inserite in contesti di educazione formale.

Il Master della durata di 12 mesi, prevede un impegno di 1500 ore complessive, pari a 60 CFU.
Le lezioni del Master si tengono tra ottobre 2019 e giugno 2020.
Frequenza: venerdì e sabato.

Il diplomato al termine del Master acquisirà elevate competenze in grado di indirizzare il lavoro educativo e didattico nei contesti formativi scolastici ed extrascolastici in cui ci sarà la presenza di un soggetto con disturbo dello spettro autistico.

Al termine del corso acquisirà competenze mediche, psicologiche, giuridiche di grande valore atte ad orientare culturalmente e scientificamente il percorso educativo e didattico della persona.

Il Master è compatibile con lo svolgimento del tirocinio per l’abilitazione all’iscrizione all’Albo Professionale degli Psicologi.

Per maggiori informazioni: visita le pagine dedicate. Chiusura iscrizioni:  30 settembre 2019.