Terzo settore a rischio collasso

"Aiutiamo il non profit ad aiutare. Senza sostegni economici è a rischio collasso". È l’appello del Professore Marco Grumo, docente di Economia aziendale all’Università Cattolica del Sacro Cuore e Coordinatore scientifico di Cattolica per il Terzo Settore, che da anni si occupa di analizzare il mondo della solidarietà. "Il Terzo Settore sta avendo un ruolo centrale in questa situazione di emergenza: il Covid-19 chiama in causa il mondo del non profit, e lo stiamo vedendo. Ci sono tantissimi volontari che stanno lavorando per allievare e dare una mano a tutta la popolazione in tutti i territori. Proprio nei momenti emergenziali si vede che il Terzo Settore è una risorsa per il Paese in grado di mettere in moto una grande solidarietà e un grande aiuto".

L' analisi del Professore Marco Grumo (anche in formato audio).

Sei interessato a conoscere le nostre attività? Scrivici: cattolicaperilterzosettore@unicatt.it