Master in Social Impact Economy & Management

Il nuovo master per la direzione delle Organizzazioni Non profit innovative, sostenibili e ad elevato impatto sociale
…e per lo sviluppo e le partnership con le imprese business sostenibili e responsabili

L'economia e l'impresa stanno ormai assumendo una dimensione ad elevata rilevanza ed impatto sociale, sia in Italia che all'estero.
L'economia e il management ad elevato impatto sociale stanno diventando sempre più necessari e rilevanti sia in Italia che all'estero, aprendo significative opportunità imprenditoriali, di investimento e di lavoro. In particolare, la social impact economy interessa le imprese business di qualsiasi dimensione sempre più attente alla sostenibilità, all'economia circolare e green, allo sviluppo di progetti, prodotti e servizi ad alto impatto, al welfare dei dipendenti e dei territori, e in generale alla corporate social responsibility, ma anche il management innovativo del Terzo Settore e delle imprese sociali.
Opinione pubblica e mercati ritengono che questo sarà lo scenario economico prevalente dei prossimi anni.

Obiettivo del master è formare manager e imprenditori moderni e specializzati delle imprese e degli enti del Terzo Settore che intendono operare a vario titolo nei settori dell'economia ad alto impatto sociale (sanità, assistenza, ricerca, sviluppo sostenibile, education, imprese benefit, imprese sociali, fondazioni d'impresa, startup, finanza sostenibile, welfare dei dipendenti) e/o realizzare progetti d'impresa e di management rilevanti dal punto di vista economico, sociale e ambientale.
Il master affronta il tema dell'economia e del management ad alto impatto (sia business che non business) e della social entrepreneurship secondo un approccio concreto.
Il master costituisce un'ottima occasione per prepararsi alle posizioni manageriali e imprenditoriali del futuro e della sostenibilità.

Verso l'impact economy e le impact firms: innovazione "disruptive", sfide e opportunità per le imprese e per i giovani
3 dicembre 2021

Il master prevede tra i docenti, la testimonianza dell’esperienza di numerosi manager e imprenditori sia del mondo business che non business operanti in settori e aziende ad alto impatto economico, sociale e ambientale.

Il master è frequentabile indipendentemente dalla propria collocazione geografica  e anche da parte di chi non ha precedenti studi economici. Il master infatti è erogato per il 70% online e anche lezioni in presenza presso il campus di Brescia avranno il collegamento a distanza.

Di seguito alcune caratteristiche del Master:

• università di prestigio;
  • fruibile anche DA REMOTO e quindi da qualsiasi luogo;
  • agevolazioni ai primi iscritti;
  • master universitario di primo livello;
  • per laureati  di primo e secondo livello di qualsiasi facoltà che vogliono coniugare “management, sociale e sostenibilità”;
  • anche per non laureati e  senza background economico;
  • per imprenditori, manager e consulenti di imprese business, istituti finanziari, aziende pubbliche e del terzo settore;
  • per tutti coloro che già lavorano o vogliono lavorare in imprese business, istituti finanziari, aziende pubbliche e del terzo settore nazionali e internazionali, o come consulenti, manager o imprenditori della sostenibilità e dell’impatto sociale;
  • possibilità di stage;
  • presenza di partners business e non business di alta qualità;
  • ampio network di imprese, imprenditori e manager;
  • costo accessibile (3.500 euro).

Il mercato e le imprese (business e Non profit) richiedono e richiederanno sempre più manager della nuova economia sostenibile, innovativa e ad alto impatto sociale

Visualizza le slides di presentazione del master

Brochure

Per saperne di più ...

Struttura e programma didattico
Febbraio 2022 - marzo 2023

Partner: Intesa SanPaolo

Patrocini: Fondazione Umberto Veronesi - CISL Lombardia - ACBGroup Spa - Federmanager Brescia - AVSI - CISCO - NeASS Lombardia - Confcooperative Milano e dei Navigli - Paradigma Cooperativa sociale Onlus - Fondazione Sacra Famiglia Onlus - Fondazione Paideia - Cattolicaper il Terzo Settore - Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS

Iscrizioni e ammissione - Le iscrizioni si ricevono fino al 13 febbraio 2022

Per i primi 17 iscritti segnalati complessivamente dalle imprese e dagli enti patrocinatori è previsto uno sconto di 500 euro per ciascun iscritto. Lo sconto vale fino ad esaurimento del corrispondente budget e viene assegnato in ordine cronologico (primi 17 iscritti).

Ai laureati in Università Cattolica iscritti ai servizi premium dell'Associazione Alumni è riservato lo sconto di € 200 da applicarsi sulla seconda rata delle tasse universitarie.

Servizio Master e Formazione Permanente

Contrada Santa Croce 17 – 25122 Brescia
Fax 030.2406505
master.universitari-bs@unicatt.it