Università Cattolica del Sacro Cuore

 Master in Social Impact Economy & Management


Il nuovo master per la direzione delle Organizzazioni Non profit innovative, sostenibili e ad elevato impatto sociale
…e per lo sviluppo e le partnership con le imprese business sostenibili e responsabili

 

L'economia e l'impresa stanno ormai assumendo una dimensione ad elevata rilevanza ed impatto sociale, sia in Italia che all'estero.
L'economia e il management ad elevato impatto sociale stanno diventando sempre più necessari e rilevanti sia in Italia che all'estero, aprendo significative opportunità imprenditoriali, di investimento e di lavoro. In particolare, la social impact economy interessa le imprese business di qualsiasi dimensione sempre più attente alla sostenibilità, all'economia circolare e green, allo sviluppo di progetti, prodotti e servizi ad alto impatto, al welfare dei dipendenti e dei territori, e in generale alla corporate social responsibility, ma anche il management innovativo del Terzo Settore e delle imprese sociali.
Opinione pubblica e mercati ritengono che questo sarà lo scenario economico prevalente dei prossimi anni.

 


Obiettivo del master è formare manager e imprenditori moderni e specializzati delle imprese e degli enti del Terzo Settore che intendono operare a vario titolo nei settori dell'economia ad alto impatto sociale (sanità, assistenza, ricerca, sviluppo sostenibile, education, imprese benefit, imprese sociali, fondazioni d'impresa, startup, finanza sostenibile, welfare dei dipendenti) e/o realizzare progetti d'impresa e di management rilevanti dal punto di vista economico, sociale e ambientale.
Il master affronta il tema dell'economia e del management ad alto impatto (sia business che non business) e della social entrepreneurship secondo un approccio concreto.
Il master costituisce un'ottima occasione per prepararsi alle posizioni manageriali e imprenditoriali del futuro e della sostenibilità.

Presentazione del Master in Social Impact Economy & Management
 

Il master prevede tra i docenti, la testimonianza dell’esperienza di numerosi manager e imprenditori sia del mondo business che non business operanti in settori e aziende ad alto impatto economico, sociale e ambientale.

Il master è frequentabile indipendentemente dalla propria collocazione geografica  e anche da parte di chi non ha precedenti studi economici. Il master infatti è erogato per il 70% online e anche lezioni in presenza presso il campus di Brescia avranno il collegamento a distanza.


Di seguito alcune caratteristiche del Master:
 

  • università di prestigio;
  • fruibile anche DA REMOTO e quindi da qualsiasi luogo; 
  • agevolazioni ai primi iscritti; 
  • master universitario di primo livello; 
  • per laureati  di primo e secondo livello di qualsiasi facoltà che vogliono coniugare “management, sociale e sostenibilità”; 
  • anche per non laureati e  senza background economico;  
  • per imprenditori, manager e consulenti di imprese business, istituti finanziari, aziende pubbliche e del terzo settore;  
  • per tutti coloro che già lavorano o vogliono lavorare in imprese business, istituti finanziari, aziende pubbliche e del terzo settore nazionali e internazionali, o come consulenti, manager o imprenditori della sostenibilità e dell’impatto sociale; 
  • possibilità di stage; 
  • presenza di partners business e non business di alta qualità; 
  • ampio network di imprese, imprenditori e manager; 
  • costo accessibile (3.500 euro).

 

Il mercato e le imprese (business e Non profit) richiedono e richiederanno sempre più manager della nuova economia sostenibile, innovativa e ad alto impatto sociale

Visualizza le slides di presentazione del master

Brochure


Per saperne di più ...

 

Struttura e programma didattico
Febbraio 2022 - marzo 2023
    

Partner: Intesa SanPaolo
    

Patrocini: Fondazione Umberto Veronesi - CISL Lombardia - ACBGroup Spa - Federmanager Brescia - AVSI - CISCO - NeASS Lombardia - Confcooperative Milano e dei Navigli - Paradigma Cooperativa sociale Onlus - Fondazione Sacra Famiglia Onlus - Fondazione Paideia - Cattolicaper il Terzo Settore - Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS
    

Iscrizioni e ammissione - Le iscrizioni si ricevono fino al 31 gennaio 2022

 

Per i primi 17 iscritti segnalati complessivamente dalle imprese e dagli enti patrocinatori è previsto uno sconto di 500 euro per ciascun iscritto. Lo sconto vale fino ad esaurimento del corrispondente budget e viene assegnato in ordine cronologico (primi 17 iscritti).

Ai laureati in Università Cattolica iscritti ai servizi premium dell'Associazione Alumni è riservato lo sconto di € 200 da applicarsi sulla seconda rata delle tasse universitarie.

 

Contatti

Università Cattolica del Sacro Cuore
Servizio Master e Formazione Permanente

Contrada Santa Croce 17 – 25122 Brescia
Tel. 030.2406520
Fax 030.2406505
Email:
master.universitari-bs@unicatt.it



Le nuove sfide dei manager business e non business nella new global & social impact economy
(Open Week Postlaurea 13 - 17 settembre 2021)

Martedì 14 settembre
Accedi alla registrazione video del webinar e all'approfondimento di Cattolica News
https://www.youtube.com/watch?v=i7_OBxKmFpM
bit.ly/Business_sostenibilità

 



È l’ora di sperimentare nuovi paradigmi d’impresa e di management
L'analisi del Professore Marco Grumo (Docente di Economia aziendale e di organizzazione e management delle imprese internazionali e globali all’Università Cattolica del Sacro Cuore e Coordinatore scientifico di Cattolicaper il Terzo Settore), pubblicata su IlSole24ore.com