Università Cattolica del Sacro Cuore

Regione Lombardia: sostegno alle Associazioni del Terzo Settore - anno 2020


Da sabato 20 giugno, fino alle ore 12 del 31 luglio, le Associazioni di promozione sociale e le Organizzazioni di volontariato lombarde possono presentare domanda per partecipare al bando Terzo Settore 2020 aperto da Regione Lombardia con procedura online.


SOGGETTI BENEFICIARI
Organizzazioni di volontariato e Associazioni di promozione sociale regolarmente iscritte nel Registro regionale dell'associazionismo e del volontariato di cui all’art.5 della L.r. n. 1/2008 o iscritti in uno dei registri previsti dalle normative di settore (art.7 Legge 383 del 7/12/2000, ma con operatività documentata sul territorio della Lombardia secondo quanto stabilito dalla Dgr n.43331/2012, art.5 comma 3.

“È sicuramente molto importante - precisa Stefano Bolognini, assessore alle Politiche sociali, abitative e Disabilità - sostenere economicamente progetti e iniziative. Quello però che mi sta più a cuore è individuare con Associazioni e Organizzazioni un metodo che faccia crescere la capacità di lavorare insieme, per organizzare risposte efficaci ed integrate ai bisogni. In altre parole Regione Lombardia vuole contribuire a valorizzare, incentivare e promuovere un modello che è già virtuoso e che costituisce un’eccellenza, ma che ha ulteriori margini di crescita. Affinché non sia solo un destinatario degli interventi di politica regionale e locale, ma sia protagonista della vita sociale e civile lombarda”.

Per gli approfondimenti, consultare la pagina dedicata al seguente link.