Due master innovativi per costruire una nuova economia di qualità

Master in Social impact economy and management (locale, globale, business e non business)

L'economia e l'impresa stanno ormai assumendo una dimensione ad elevata rilevanza ed impatto sociale, sia in Italia che all'estero.
L'economia e il management ad elevato impatto sociale stanno diventando sempre più necessari e rilevanti sia in Italia che all'estero, aprendo significative opportunità imprenditoriali, di investimento e di lavoro. In particolare, la social impact economy interessa le imprese business di qualsiasi dimensione sempre più attente alla sostenibilità, all'economia circolare e green, allo sviluppo di progetti, prodotti e servizi ad alto impatto,  al welfare dei dipendenti e dei territori, e in generale alla corporate social responsibility, ma anche il management innovativo del terzo settore e delle imprese sociali.
Opinione pubblica e mercati ritengono che questo sarà lo scenario economico prevalente dei prossimi anni.
Obiettivo del master è formare manager e imprenditori moderni e specializzati delle imprese e degli enti del terzo settore che intendono operare a vario titolo nei settori dell'economia ad alto impatto sociale (sanità, assistenza, ricerca, sviluppo sostenibile, education, imprese benefit, imprese sociali, fondazioni d'impresa, startup, finanza sostenibile, welfare dei dipendenti) e/o realizzare progetti d'impresa e di management  rilevanti dal punto di vista economico, sociale e ambientale.
Il master affronta il tema dell'economia e del management ad alto impatto (sia business che non business) e della social entrepreneurship secondo un approccio concreto.
Il master costituisce un'ottima occasione per prepararsi alle posizioni manageriali e imprenditoriali del futuro e della sostenibilità.

Il master prevede tra i docenti, la testimonianza dell’esperienza di numerosi manager e imprenditori sia del mondo business che non business operanti in settori e aziende ad alto impatto economico, sociale e ambientale.

• Struttura e programma didattico
    Febbraio 2022 - marzo 2023

• Partner: Intesa SanPaolo

• Patrocini: Fondazione Umberto Veronesi - CISL Lombardia - ACBGroup Spa - Federmanager Brescia - AVSI - NeASS Lombardia - Confcooperative Milano e dei Navigli - Paradigma Cooperativa sociale Onlus - Fondazione Sacra Famiglia Onlus - Fondazione Paideia - Cattolicaper il Terzo Settore - Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS

• Iscrizioni e ammissione - Le iscrizioni si ricevono fino al 31 gennaio 2022

Per i primi 17 iscritti segnalati complessivamente dalle imprese e dagli enti patrocinatori è previsto uno sconto di 500 euro per ciascun iscritto. Lo sconto vale fino ad esaurimento del corrispondente budget e viene assegnato in ordine cronologico (primi 17 iscritti).

Ai laureati in Università Cattolica iscritti ai servizi premium dell'Associazione Alumni è riservato lo sconto di € 200 da applicarsi sulla seconda rata delle tasse universitarie.

Brochure

Master in direzione delle imprese locali e globali (New Global Business)

L'economia locale, nazionale e internazionale, specie nel periodo post covid 19, necessita di imprenditori, manager e imprese di alta qualità, capaci di operare con solidità, innovazione ed eccellenza sia in Italia che all'estero.

Nell'economia globale, all'esperienza sul campo occorre abbinare solide competenze, utili per leggere in modo professionale i mercati e i trend e per dotare le imprese di strumenti e assetti moderni.

Solo le imprese che disporranno di imprenditori, giovani imprenditori e manager di alta qualità riusciranno ad affermarsi nell'attuale contesto economico e sociale globale.

Il master è rivolto:

• agli studenti in possesso di qualsiasi laurea di primo livello e provenienza;
  • agli imprenditori di imprese di tutte le dimensioni e settori;
  • ai giovani e aspiranti imprenditori e manager;

che intendono completare la propria preparazione accademica o maturata nell'esperienza aziendale approfondendo i temi dei mercati e del management internazionale.

Il master è utile anche per preparare i successori a un più efficace passaggio generazionale dell'impresa.

Obiettivo del master è presentare, secondo un approccio concreto, i principali temi del management delle imprese locali e globali e del global business.

Brochure

Sei interessato a conoscere le nostre attività? Scrivici a: cattolicaperilterzosettore@unicatt.it