Executive Master in Social Entrepreneurship (EMSE)
Management per il Terzo Settore

Secondo il Forum Nazionale per il Terzo Settore, almeno nove realtà su dieci hanno risentito in modo considerevole dell’impatto della pandemia da Covid-19 sulle proprie attività, a livello di realizzazione e di qualità dei servizi erogati. Più di 7 organizzazioni non profit su 10 stimano una diminuzione delle entrate da contributi e donazioni.

In questo contesto complesso e in continuo cambiamento, imprese sociali, cooperative, associazioni e ONG hanno bisogno di una formazione manageriale che permetta di comprendere a fondo le diverse funzioni aziendali e affrontare al meglio le dinamiche competitive del settore, rispondendo pienamente alla propria missione sociale.

Sei un imprenditore o manager del Terzo Settore e vuoi capire come sviluppare al meglio e in modo sostenibile l’organizzazione sociale in cui lavori?

L'Executive Master in Social Entrepreneurship (EMSE), promosso da Altis (Alta Scuola Impresa e Società), ti accompagna nel:
•    programmare o migliorare la gestione di un'organizzazione o impresa sociale
•    impostare nuove aree di attività in modo sostenibile
•    progettare una start-up sociale

1. Fase iniziale
    2 giornate di apertura con focus d'attualità sul Terzo Settore

2. Formazione in aula
    9 "week-end" tematici di 2-3 giorni

3. Formazione a distanza
    Su piattaforma web dedicata, in sinergia con la formazione in aula

4. Fase conclusiva
    Discussione del Project Work con una commissione esterna di professionisti del settore e cerimonia di consegna dei diplomi

Disponibili borse di studio.

Per maggiori informazioni sulla struttura e il programma, visita la pagina dedicata.