Università Cattolica del Sacro Cuore

Executive Master in Social Entrepreneurship - EMSE

Come far crescere con successo un'organizzazione non profit o un'impresa sociale?

Per sviluppare al meglio la propria missione sociale all'interno di in un contesto di continuo cambiamento, imprese sociali, cooperative, associazioni e ONG hanno sempre più bisogno di una formazione manageriale che permetta di comprendere a fondo le diverse funzioni aziendali e affrontare al meglio le dinamiche competitive del proprio contesto di intervento.

L'Executive Master in Social Entrepreneurship (EMSE) accompagna gli imprenditori e i manager del terzo settore ad affrontare con successo le sfide che il contesto economico, la realtà normativa e i bisogni sociali comportano per le organizzazioni.

Compatibile con l'attività lavorativa, il percorso approfondisce le principali leve strategiche del management nel settore dell’impact entrepreneurship, toccando diversi ambiti quali il crowdfunding e la progettazione, la finanza e il fundraising, la contabilità e la rendicontazione, etc.

Per sostenere maggiormente lo sviluppo delle organizzazioni coinvolte, il Master prevede lo sviluppo di un Project Work rilevante per la realtà di ciascun partecipante.

Le selezioni per la V edizione sono aperte, approfitta dell'Early Bird entro il 22 ottobre 2018!