L'Università Cattolica del Sacro Cuore per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” istituisce, per l'anno accademico 2022/23 il Master Universitario di secondo livello in Terapia intensiva pediatrica.
Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.
Il Master ha lo scopo di realizzare un percorso formativo di alta specialità per la stabilizzazione e il trattamento delle patologie critiche che richiedano supporto intensivo delle funzioni vitali in età pediatrica. Il Master si propone di coprire un vuoto formativo talvolta presente nella preparazione di medici, ed in special modo di Pediatri ed Anestesisti/Rianimatori, formando così esperti per la gestione dell’emergenza dall’età neonatale all’adolescenza.
A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione con voto espresso in trentesimi sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in Terapia intensiva pediatrica.