ENPortali

Calendario lezioni  - sede di Roma

Calendario lezioni -  sede di Siracusa

Calendario lezioni -  sede di Treviso

Le lezioni si svolgeranno in Didattica MISTA, ovvero si può scegliere di partecipare in presenza (presso UCSC Policlinico A. Gemelli di Roma) o online con inizio a gennaio 2024 e termine a novembre 2024. Il calendario del Master si articola in otto moduli didattici (venerdì, sabato e domenica) ogni mese e specifica didattica on-line in modo asincrono (FAD). Inoltre è prevista la partecipazione ad una  Summer School nel ponte con il 2 giugno 2024, esclusivamente in presenza a Siracusa, in occasione delle rappresentazioni classiche al Teatro Greco. A Dicembre 2024 esame finale e discussione tesi.

L’ordinamento didattico è costituito da 1500 ore così articolate: 900 ore di didattica (CFU 36), che si sviluppano con lezioni distribuite in otto moduli didattici nei fine settimana (venerdì, sabato e domenica) in didattica mista, ovvero in presenza e in FAD sia in modalità sincrona che asincrona; 200 ore per studio, ricerca e approfondimenti teorici (CFU 8), 200 ore per preparazione della tesi e prova individuale finale (CFU 8); 200 ore per tirocinio pratico e supervisione (CFU 8). Il tirocinio si effettuerà presso Servizi di Oncologia (ospedalieri e domiciliari) d’Italia previa stipula apposita convenzione con l’Università Cattolica.

Le attività didattiche sono le seguenti:

CORSI DI BASE

Oncologia generale- Epidemiologia dei tumori