ENPortali
Orientamento lauree triennali e a ciclo unico | 15 maggio

Università Cattolica. Da cento anni vivere il presente e progettare il futuro

Incontro dedicato agli studenti e alle loro famiglie

Una tavola rotonda per dialogare con studenti e famiglie sul significato di orientarsi, oggi, nel complesso sistema della formazione universitaria, scegliendo il percorso post-diploma più adatto alle proprie inclinazioni. In che misura, le trasformazioni alle quali stiamo assistendo incidono sul processo di scelta degli allievi delle scuole superiori? Quali iniziative, strumenti, proposte, ha progettato l’Università Cattolica per far fronte a sfide del genere? Che ruolo giocano i genitori nel guidare e sostenere il percorso di orientamento dei propri figli, senza prevaricarne l’autonomia, necessaria a intraprendere una scelta consapevole?

Sono alcuni degli argomenti su cui si confronteranno, dialogando anche con chi vi prenderà parte, Antonella Sciarrone Alibrandi, Pro-Rettore vicario, Emanuela Confalonieri, psicologa e docente di Psicologia dello sviluppo e dell’educazione, moderate e introdotte da Federica Terzaghi, Responsabile del Servizio Orientamento e tutorato.

Open week Unicatt

Segui la diretta sui canali social

Unicatt Instagram | YouTube | Facebook | Linkedin | Twitter |
CattolicaNews Facebook | Twitter