ENPortali
Evento | 02 marzo

Ucraina-Russia: capire la guerra per immaginare la pace

Il conflitto in Ucraina non ha solo cause e risvolti geopolitici, come ad esempio alcune dinamiche economiche ben identificabili che rendono i governi più inclini ai conflitti armati, ma affonda le sue radici anche in una grave divisione tra le Chiese presenti nel paese. Il venir meno della consapevolezza di questa unità rende a tutti gli effetti quella in corso una guerra fratricida.
Mercoledì 2 marzo, alle ore 13.30, in diretta sui social dell’Università Cattolica, l’approfondimento culturale con Mons. Francesco Braschi, i Professori Raul Caruso e Adriano Dell’Asta, condotti dalla alumna e giornalista Annachiara Valle, sulla crisi russo-ucraina. Durante l’incontro sarà possibile rivolgere domande ai relatori.

Programma:

• Mons. Francesco Braschi, Docente di Teologia, Università Cattolica; Direttore della Classe di Slavistica, Accademia Ambrosiana
  • Raul Caruso, Professore ordinario di Politica economica, Università Cattolica
  • Adriano Dell’Asta, Professore Associato di Lingua e Letteratura Russa, Università Cattolica

Modera:

• Annachiara Valle, Inviata, Famiglia Cristiana