ENPortali
Orientamento lauree triennali e a ciclo unico | 09 febbraio , Piacenza

Sono anche affari tuoi! Il contributo delle imprese nel raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals - SDG)

Percorso per le competenze trasversali e per l'orientamento PCTO

Facoltà di Economia e Giurisprudenza

Obiettivo

• Approfondire la conoscenza degli SDG;
  • Far riflettere gli studenti sul contributo che ciascuno può dare agli obiettivi definiti dalle Nazioni Unite nei suoi diversi ruoli e prospettive (cittadino, utente, cliente, consumatore, manager, lavoratore, etc);
  • Sviluppare la capacità di collegare i diversi obiettivi, ed in particolare l'obiettivo 17 "Partnership for the Goals", alle attività di impresa.

Elaborato finale

Agli studenti verrà proposto di considerare i diversi ruoli che possono svolgere all'interno di un'impresa e nell'ambito dell'economia di mercato e di valutare come ciascuno può produrre un impatto rispetto ai temi proposti dagli SDG.

Iscrizioni, tempistiche e note tecniche

• Iscrizioni: dal 3/11/2021 al 10/01/2022, salvo chiusura anticipata per esaurimento posti disponibili
  • Ogni scuola potrà proporre fino ad un massimo di 5 studenti
  • Periodo di svolgimento dal 09/02/2022 al 13/04/2022
  • 40 ore riconosciute
  • 40 posti disponibili
  • Gli incontri si terranno in presenza. Per accedere è necessario essere in possesso del Green Pass.

Le iscrizioni sono già chiuse

09 febbraio 2022

Ore: