ENPortali
Orientamento lauree magistrali | 12 luglio , Brescia

Progettazione pedagogica e formazione delle risorse umane

Se vuoi approfondire la conoscenza dei percorsi formativi magistrali, partecipa alle presentazioni dei corsi di laurea delle varie sedi.
I docenti coordinatori entreranno nel dettaglio della struttura e dei contenuti degli insegnamenti previsti chiarendo i tuoi dubbi e rispondendo alle tue domande.

Sede di Brescia

Facoltà di Scienze della formazione

Il pedagogista nel post CoVid
Coordinatori di servizi e gruppi di lavoro, Responsabili delle Risorse Umane e Project Manager, Consulenti pedagogici. Il corso di laurea magistrale in Progettazione pedagogica e formazione delle risorse umane permette di accedere agli sbocchi professionali propri della figura del Pedagogista e, come previsto dalle recenti normative, permette inoltre di maturare i CFU necessari per partecipare alle prove di ammissione per i percorsi di formazione all’insegnamento secondario. Il corso di studi amplia e potenzia le opportunità di ingresso nel mondo del lavoro, anche a motivo del radicamento sul territorio e della pluralità di ambiti occupazionali che si avvalgono della progettazione pedagogica e della formazione delle risorse umane: infanzia, scuola, disabilità; giovani, orientamento professionale, sviluppo di carriera; azienda, selezione e formazione; servizi alla persona, marginalità, consulenza pedagogica; anziani, housing sociale, integrazione sociale.
Il corso coniuga lezioni di docenti e testimonianze di professionisti, accompagnamento individuale degli studenti nelle attività di tirocinio e di tesi, seminari con enti ed istituzioni, convegni internazionali su argomenti di peculiare rilevanza pubblica e occupazionale, esperienze universitarie degli studenti all’estero, nel quadro delle convenzioni.

Intervengono:

• Docenti e tutor di tirocinio
  • Laureati magistrali in Progettazione pedagogica e formazione delle risorse umane

Registrati per partecipare

Accedi all'aula virtuale