ENPortali
Orientamento lauree triennali e a ciclo unico | 24 giugno , Milano, Brescia, Cremona, Piacenza, Roma

Parti in 4^

Hai appena concluso la IV superiore e vuoi conoscere meglio il mondo universitario?

"Parti in 4^" e vivi una giornata di orientamento con gli esperti dell'Ateneo: sarà il momento per aiutarti a guardare al futuro con le idee chiare, trovando insieme una risposta a tutte le domande su come effettuare la scelta del percorso da seguire dopo il diploma, partendo da te stesso e dalle tue attitudini.

Programma

11.00 - 13.00: COME ORIENTARSI NELLA SCELTA UNIVERSITARIA (a cura degli Psicologi)
Cosa mi serve per scegliere? Quali sono i miei interessi? Quali le competenze/attitudini che devo mettere in campo? Confronto sul processo di scelta a partire dalle proprie esperienze personali.

14.30 - 16.30: L'UNIVERSITÀ, QUESTA SCONOSCIUTA (a cura dell'ufficio Orientamento e tutorato)
Cosa cambia dalla scuola superiore all'Università? Come vivere efficacemente il percorso Universitario? Cosa puoi studiare in Università Cattolica? Un incontro per aiutarti a conoscere le caratteristiche del nuovo contesto formativo ed apprendere le strategie più efficaci per una scelta consapevole.
Accedi all'aula virtuale

Per garantire una buona riuscita dell'iniziativa il numero dei posti è limitato e l'iscrizione è obbligatoria.

24 giugno 2021

Ore: