ENPortali
Evento | 18 marzo

La sfida di una difesa comune europea

Situazione e prospettive

Tra spinte volte alla frammentazione e domande per una maggiore integrazione a livello militare, l’Unione cerca di dare una risposta alle sfide contemporanee alla sicurezza europea. Dal fronte mediterraneo alle tensioni tra Bielorussia e Polonia, passando attraverso l’Ucraina e le rotte balcaniche, il Generale Graziano – Presidente del Comitato Militare Europeo – fa il punto sulla situazione attuale della difesa comune europea e dialoga con il Prof. Vittorio Emanuele Parsi sulle prospettive future.

Introduce:

• Vittorio Emanuele PARSI
    Direttore ASERI

Interviene:

• Gen. Claudio GRAZIANO
    Presidente del Comitato Militare Europeo
  • Prof. Franco ANELLI
    Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Info
La partecipazione, sia in presenza che online, è libera previa registrazione (l’ingresso è autorizzato solo esibendo il green pass e la mail di registrazione all’evento). La disponibilità dei posti in presenza è limitata.
Per partecipare registrarsi su aseri.unicatt.it - Info: 02.7234.8310

ASERI – Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali