ENPortali
Orientamento lauree triennali e a ciclo unico | 27 ottobre

Appuntamenti d’orientamento dedicati ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado

Continuano gli appuntamenti d’orientamento dedicati ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado.
Al centro della nuova occasione ci sarà la trasformazione che ha interessato le istituzioni che si occupano di educazione e formazione: scuola e università.

La pandemia le ha costrette a ripensare sé stesse, a riorganizzarsi per assicurare la continuità didattica e garantire la possibilità di studiare e di poter frequentare le lezioni.

Quando si è nel pieno della crisi è difficile trovare l’opportunità di interrogarsi sull’evoluzione della quale si è protagonisti. Tuttavia, ora che si intravede la via d’uscita, è più che mai utile, porsi domande sul proprio futuro, consolidare alcuni dei traguardi guadagnati e ripensare gli snodi più critici: di che natura sono e saranno la scuola e l’università post-pandemia? Quali tra le soluzioni adottate in questi due anni possono essere capitalizzate? Quali invece sono da ripensare integralmente? E che studente è quello che, reduce da due anni di didattica a distanza, entra in ateneo nel 2021?

Sono questi alcuni dei temi che verranno discussi mercoledì 27 ottobre nel webinar L’università ritrovata. Cosa è cambiato, quali sfide e quali novità nell’anno che inizia.

Interverranno Elena Marta, docente di Psicologia sociale e Presidente di EDUCatt, l’Ente per il diritto allo studio universitario dell’Università Cattolica e Sara Nanetti, ricercatrice di Sociologia e Metodologia della Ricerca Sociale. A introdurre e moderare la tavola rotonda Michele Faldi, Direttore Area Organizzazione e sviluppo sistema della didattica.

Chi parteciperà al webinar riceverà, nei giorni successivi all’incontro, l’attestato di partecipazione all’iniziativa.

Cliccare qui per partecipare all’evento

27 ottobre 2021

Ore: