ENPortali
Ciclo di incontri | 18 maggio

L’Università Cattolica per il bene del Paese: un secolo di impegno educativo e culturale

Un secolo di futuro: l’Università tra le generazioni

Ciclo di conferenze per le Celebrazioni del Centenario dell’Università Cattolica

Con il ciclo di conferenze “Un secolo di futuro: l’università tra le generazioni” l’Università Cattolica ha posto al cuore delle celebrazioni del suo primo secolo di vita la necessità di promuovere e avviare una riflessione sul cambio d’epoca in corso, alla luce non soltanto delle nuove scoperte scientifiche e tecnologiche, ma anche delle contraddizioni e delle attese nel campo dell’eguaglianza, della giustizia, dell’ambiente e di un’economia a misura della persona.

Saluto

• Prof. Franco Anelli, Rettore