ENPortali

Interscambio culturale e globalizzazione - Cultural Exchange and Globalization

Ciclo di conversazioni nell’ambito del Progetto Genesi. Arte e diritti umani

CONVERSAZIONE n.8 / CONVERSATION no.8

Ottavo appuntamento del ciclo gratuito di conversazioni online, intitolato Sfide per il futuro, organizzato dal Progetto Genesi. Arte e Diritti Umani in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Migrazioni, flussi di simboli e media, tecnologie di rete, movimenti di denaro e di idee: sono queste le forze che plasmano la società di oggi caratterizzata da complesse dinamiche di globalizzazione e localizzazione. A venticinque anni da Modernità in polvere la lezione di Arjun Appadurai è ancora attuale.

Relatore: Arjun Appadurai, Goddard Professor in Media, Culture and Communication presso la New York University
Docenti Università Cattolica: Franco Anelli e Silvano Petrosino

La conversazione si svolge in streaming sulle pagine Facebook, YouTube e sul sito dell’Associazione Genesi e sulle pagine Facebook, YouTube e LinkedIn dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il live streaming sarà registrato per poi rimanere disponibile sulla pagina YouTube e sul sito dell’Associazione Genesi.

La conversarsazione fa parte del ciclo di dodici conversazioni online, intitolato Sfide per il futuro, su rilevanti tematiche sociali legate ai diritti umani. Il ciclo di conversazioni è a cura di Ilaria Bernardi e realizzato in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Ogni conversazione corrisponde a un dialogo di ca. 40 minuti tra un esperto internazionale, ciascuno in una disciplina differente, e uno o più docenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore su tematiche legate ai diritti umani.

L'incontro sarà trasmesso in streaming su:

Facebook: @genesiartedirittiumani  -  @unicatt
YouTube: @genesiartedirittiumani - @unicatt