ENPortali
Webinar | 14 luglio

Innovation in food science and consumer trust

Il webinar svolto in collaborazione con diversi centri dell’Università Cattolica del Sacro Cuore quali EngageMinds-HUB, CRAST, BioDNA ed il centro PRONUTRIGEN, nasce nell’ambito del progetto D.3.2 intitolato “Omic technologies for consumer food engagement: innovazione nella tracciabilità degli alimenti biologici e fiducia del consumatore” con l’obiettivo di offrire una panoramica delle nuove tecnologie utilizzate nel settore agro-alimentare, richiamando l'attenzione sulle principali implicazioni in termini di salute e sostenibilità. Inoltre, questo webinar approfondirà gli orientamenti e le opinioni che i consumatori hanno in merito all'utilizzo di queste nuove tecnologie, approccio indispensabile per valorizzarne il punto di vista e coinvolgerli nel processo di sviluppo tecnologico.

Introduzione e saluti

• Marco Trevisan, Preside della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, Università Cattolica del Sacro Cuore

Intervengono:

• Luigi Lucini, docente di Chimica agraria, Università Cattolica del Sacro Cuore
    Innovazione delle Tecnologie Omiche per la Certificazione degli alimenti biologici
  • Erminio Trevisi, CRAST, PRONUTIGEN, Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, Università Cattolica del Sacro Cuore
    Nuove Tecnologie e Benessere Animale
  • Alessandra Lanubile, BIO DNA Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, Università Cattolica del Sacro Cuore
    Genome editing: una soluzione per l’agricoltura sostenibile
  • Guendalina Graffigna, EngageMinds HUB, Università Cattolica del Sacro Cuore
    OMIC-Eng Project: Riconquistare la consumer trust sull’innovazione tecnologica nell’agri-food

L’evento sarà visibile sui canali social: @Unicatt