ENPortali
Ciclo di incontri | 25 ottobre

Information, Knowledge, Wisdom. Their Transmission and Transformation in the Digital Age

Un secolo di futuro: l’Università tra le generazioni

Ciclo di conferenze per le Celebrazioni del Centenario dell’Università Cattolica

Con il ciclo di conferenze “Un secolo di futuro: l’università tra le generazioni” l’Università Cattolica ha posto al cuore delle celebrazioni del suo primo secolo di vita la necessità di promuovere e avviare una riflessione sul cambio d’epoca in corso, alla luce non soltanto delle nuove scoperte scientifiche e tecnologiche, ma anche delle contraddizioni e delle attese nel campo dell’eguaglianza, della giustizia, dell’ambiente e di un’economia a misura della persona.

Lecture di Maryanne Wolf, UCLA

Intervengono:

• Franco Anelli, Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Alessandro Zaccuri, giornalista di Avvenire

Maryanne Wolf

Nota neuroscienziata cognitivista, studiosa della lettura, docente della University of California di Los Angeles (UCLA).

L’autrice di Lettore, vieni a casa. Il cervello che legge in un mondo digitale, rivoluzionario studio sugli effetti del digitale sulla nostra mente, terrà una conferenza dal titolo Information, Knowlege, wisdom. Teaching in the digital society - Informazione, conoscenza, sapienza. Trasmettere il sapere nella società digitale

Informazioni:
L’evento sarà in lingua inglese; è prevista la traduzione simultanea in italiano.
Per informazioni: centenario@unicatt.it

25 ottobre 2021