ENPortali
Ciclo di incontri | 21 ottobre

Ecologic Transition and Social Inclusion: Towards a New Economic Paradigm

Un secolo di futuro: l’Università tra le generazioni

Ciclo di conferenze per le Celebrazioni del Centenario dell’Università Cattolica

Con il ciclo di conferenze “Un secolo di futuro: l’università tra le generazioni” l’Università Cattolica ha posto al cuore delle celebrazioni del suo primo secolo di vita la necessità di promuovere e avviare una riflessione sul cambio d’epoca in corso, alla luce non soltanto delle nuove scoperte scientifiche e tecnologiche, ma anche delle contraddizioni e delle attese nel campo dell’eguaglianza, della giustizia, dell’ambiente e di un’economia a misura della persona.

Ecologic Transition and Social Inclusion: Towards a New Economic Paradigm
Lecture
di Jeffrey D. Sachs, Columbia University

Intervengono:

• Franco Anelli, Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Massimo Bordignon, Professore ordinario di Scienza delle Finanze, Università Cattolica del Sacro Cuore

Jeffrey Sachs

Economista, saggista e professore presso la Columbia University, dove ricopre anche il ruolo di Direttore del Center for Sustainable Development.

Informazioni:

Evento in lingua inglese con interpretazione simultanea in lingua italiana
Per informazioni: centenario@unicatt.it

21 ottobre 2021

Ore:

Dove:

In presenza e sui canali social @unicatt