ENPortali
Webinar | 18 marzo

Diventare grandi nell'era digitale

Internet, agenti virtuali e robot sociali

Live Talk

I grandi cambiamenti della rivoluzione digitale e tecnologica in atto ci pongono di fronte a sfide cruciali per lo sviluppo e l’educazione delle nuove generazioni.
Che cosa significa diventare adulti in un’epoca in cui la realtà di Internet è sempre più rilevante e in cui gli assistenti virtuali e robotici si stanno ritagliando un ruolo sempre più significativo nella nostra quotidianità?
Da una prospettiva psicologica, il live talk si focalizza sulle implicazioni socio-relazionali ed educative dei legami che i giovanissimi avviano e coltivano su Internet, nonché sul rapporto che essi instaurano con agenti virtuali e robot sociali.
Evento organizzato nell'ambito del Corso di Perfezionamento Crescere e vivere con i robot: psicologia, educazione e cura al tempo dei Robot sociali.

Relatori:

Giuseppe RIVA
Professore Ordinario di Psicologia Generale, Università Cattolica del Sacro Cuore

Daniela VILLANI
Professore Associato di Psicologia Generale, Università Cattolica del Sacro Cuore

Chair:

Antonella Marchetti
Professore Ordinario di Psicologia dello Sviluppo e Psicologia dell’Educazione, Università Cattolica del Sacro Cuore

Discussant:

Davide Massaro

Info e contatti:
elisa.ballerini@unicatt.it